Falegnameria roma centro | Ditta Paolucci

Ditta Paolucci: l’arte artigiana della falegnameria di Roma centro dal 1936

La ditta Paolucci nasce nel 1936 quando Francesco Paolucci, nonno dell'attuale titolare, decide di trasformare la sua attività di falegnameria di Roma centro in una rivendita di legnami e prodotti affini. L’inizio della guerra impone una prolungata chiusura dell’attività ma subito dopo il periodo bellico la gestione  della ditta Paolucci riparte coraggiosamente, sfruttando la ripresa economica e le tante opportunità di un paese in ricostruzione.

In quegli anni la location dei magazzini della falegnameria, situati nel cuore della vecchia Roma, a due passi da Campo de Fiori, risulta determinante visto l'altissimo numero di potenziali clienti, soprattutto artigiani che popolavano il quartiere e le zone limitrofe.

Solo però negli anni 60, con l'avvento al timone dell'azienda di Roberto Paolucci, la ditta comincia ad assumere le sembianze attuali espandendo il proprio lavoro in tutta la città diventando un piccolo punto di riferimento per tutti coloro che cercavano un’alta qualità dei prodotti.
L' importazione continua di abete dall' Austria, Akatio dall'Africa, Rovere, Frassino e Faggio dalla Jugoslavia ha contribuito nel corso degli anni ad alimentare la crescita e la diffusione del marchio Paolucci a livello locale e regionale.

L’azienda attualmente alla terza generazione, guidata da Francesco Paolucci, ha dovuto e saputo interpretare i veloci cambiamenti degli ultimi anni operando una trasformazione, sempre nel solco della tradizione, capace di interpretare le nuove esigenze commerciali di un tessuto cittadino legato non più solamente al mondo artigianale e delle costruzioni ma, molto più variegato nelle richieste e nelle esigenze degli utenti finali.

Oggi, oltre ai consueti servizi agli operatori del settore siamo in grado di consigliare anche gli utenti finali sia a livello progettuale che nelle scelte dei materiali e delle finiture. La vera novità degli ultimi mesi è l’introduzione all’interno della nostra ditta di un servizio di falegnameria interno, capace di soddisfare le piccole e grandi esigenze dell’utente finale. La ditta Paolucci coniuga una lavorazione attenta e scrupolosa a prezzi ragionevoli, elementi che fanno della nostra falegnameria un’attività di successo. Effettuiamo tutte le tipologie di intervento sia a livello di piccola manutenzione che relativi ad opere di maggiore importanza. Armadi, guardaroba, librerie, soppalchi, cucine, porte, pavimenti, interventi di restauro, copritermosifoni, mensole…sono solo alcuni dei prodotti che realizziamo in maniera artigianale, sfruttando il sapere, l’arte e l’abilità artigiana che tramandiamo ormai da tre generazioni.

L’esperienza che si vive all’interno della Ditta Paolucci è straordinaria. Di fianco alla falegnameria si trova un magazzino del legno  all’interno del quale si possono scegliere i materiali
(in alcuni casi si possono valutare anche le singole tavole da impiegare) per seguire poi passo passo la costruzione e la finitura del prodotto, potendo tra l' altro contare su prezzi calmierati delle materie prime.

  • falegnameria-roma-centro

    CHI SIAMO

    La ditta Paolucci nasce nel 1936. la sua attività è di falegnameria di Roma centro e rivendita di legnami e prodotti affini.

  • UTENSILERIA

    Il luogo ideale dove trovare la più alta selezione di utensileria per Bricolage a Roma Centro.

  • ARTICOLI FERRAMENTA

    Non solo legno, la falegnameria Paolucci è un luogo dove trovare anche articoli di ferramenta di qualità.

  • TIPI DI LEGNO

    Ad ogni tipo di legno corrisponde un diverso utilizzo, la Ditta Paolucci dispone di una selezione di legname adatta a tutte le esigenze

  • PANNELLI DI LEGNO

    L’offerta di pannellature della Ditta Paolucci è ampia. Dispone di diversi pannelli di legno, compensati, lemellari e multistrati di base.

  • PRODOTTI DI RESTAURO LEGNO

    I prodotti per il restauro del legno per essere efficaci devono essere di qualità...

  • Telefono:
    06 - 68134625

  • V. di Montoro 5
    00186 ROMA (RM)

  • E-mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FALEGNAMERIA PAOLUCCI

Francesco Paolucci, nonno dell'attuale titolare, decide di trasformare la sua attività di falegnameria di Roma in una rivendita di legnami. Dopo la chiusura dell’attività dovuto al periodo bellico la gestione della ditta Paolucci riparte coraggiosamente.

I NOSTRI SERVIZI

  • Taglio del Legno
  • Consulenze
  • Mobili su misura
  • Prodotti Belle Arti
  • Prodotti Ferramenta

DOVE-SIAMO